dalla-terra-alla-ravola

Non c’è mozzarella che non abbia un cuore.

Un cuore di latte che quotidianamente arriva in caseificio pronto per dar vita a un tripudio di sapori tipici pugliesi.

Ogni ingrediente, ogni movenza durante la lavorazione, racchiude anni di esperienze che la nostra famiglia, da generazioni, porta avanti con entusiasmo e passione.

L’ acqua e l’aria pugliesi, il verde dei pascoli, sono elementi, per noi, naturalmente essenziali per continuare a produrre il meglio dei prodotti caseari.




foto-casaro

linea

emozione-del-racconto

Fondato nel 1947 dal nonno Peppino Dalba che con caparbietà e determinazione era riuscito a carpire i segreti del mestiere grazie alla precedente esperienza lavorativa presso il caseificio Principe a Bari.

Le prime produzioni, le prime difficoltà ma la passione, quella, è sempre stata tangibile da chi per la prima volta si affacciava nel nuovo caseificio aperto a Rutigliano.

Un lavoro faticoso, fatto da mani artigiane, dava vita, in quegli anni, ad una realtà che oggi è uno dei fiori all’occhiello della comunità locale.

Qualche anno dopo, con l’ingresso dei figli Antonio e Giovanni, l’azienda raggiunge una prima crescita repentina e, a quel punto, il padre, il fondatore, orgoglioso dell’operato dei suoi figli, lascia loro le redini dell’attività.

Nel 2001 una nuova generazione di giovani si affaccia al caseificio: il nipote Giuseppe Dalba, che oggi continua a portare avanti il buon nome di famiglia seguendo i valori e i metodi di lavorazione che contraddistinguono la produzione.

BACK