testo

La nostra cara regione Puglia, i suoi elementi naturali, acqua, aria e terra, assieme alle sue tradizioni sono il segreto della produzione Dalba.

Ogni fase dell’intero processo produttivo viene controllata per continuare a garantire i metodi artigianali tramandati dalle generazioni passate.

Alle prime luci dell'alba, il latte fresco, appena munto, giunge nel nostro caseificio e viene sin da subito messo a riscaldare. Inizia così un processo che dà vita a tutta la nostra produzione, contraddistinta dall'utilizzo del siero innesto, il nostro lievito madre.

La lavorazione artigianale, rigorosamente a mano, garantisce un prodotto unico per la sua genuinità e bontà, ormai rinomato e conosciuto lungo tutto il territorio con il marchio made in Puglia.

"Non c'è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore."

(Chan Chung-Yung)


menu_19

linea

vi-assicuriamo-il-meglio

Le produzioni del nostro caseificio sono garantite da certificazioni e controlli. L’azienda con CE: IT3542 è iscritta all’Albo Regionale Acquirenti AGEA.

Campioni dei prodotti e del latte proveniente dalle nostre masserie di fiducia vengono sottoposti ad autocontrollo con analisi periodiche (ogni 15 giorni).

Grazie all’aggiunta del siero innesto nel processo di lavorazione, abbiamo riscontrato e certificato che i nostri latticini hanno naturalmente un basso contenuto di lattosio, che può variare dello 0,1% allo 0,9%.

Se si considera che il latte ha un contenuto medio di lattosio del 4,8%, i prodotti del Caseificio Dalba, che hanno un contenuto medio di lattosio dello 0,4%, si caratterizzano per una maggiore digeribilità, oltre che per un gusto tipico e avvolgente che persiste nel palato.

certificazioni

BACK